UNO SGUARDO ALL’EQUOSOLIDALE

Nella ricerca di soluzioni originali per i miei eventi, ho sempre un occhio di riguardo per la cultura ecologica ed equosolidale… parlo di cultura perché si tratta di un vero e proprio stile di vita, una scelta consapevole che ciascuno di noi può fare, nelle piccole e grandi cose quotidiane.

Sono stata letteralmente affascinata dal progetto di un’azienda dello Sri Lanka, che produce vasi, contenitori e altri oggetti d’arredo da scarti di legno, carta e sabbia…. prodotti biodegradabili, lavabili ed ecologici che esteticamente non hanno nulla da invidiare ai loro parenti in ceramica…anzi!! Personalmente, li ritengo veramente bellissimi.

Ma non è finita qua: la parte più importante del progetto, è che questi prodotti vengono inizialmente lavorati “a domicilio” da alcune donne cingalesi, che in questo modo possono restare a casa mentre lavorano e quindi conciliare la cultura locale e il loro ruolo all’interno delle famiglie con un piccolo guadagno e un ruolo anche nel mondo lavorativo.

I prodotti vengono poi rifiniti dall’azienda stessa, con il risultato che potete vedere sul sito www.ceylonpaperpottery.com

Geniale!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...