TAVOLA NEON

Per chi ama le tinte forti e i colori fluo, ecco un’idea originale per movimentare la solita mise en place e stupire gli ospiti con un tocco degno di Tim Burton!

Innanzitutto, vi occorrono delle classiche posate d’argento (o placcate), di quelle che potete trovare ai mercatini d’antiquariato. Non dovranno essere particolarmente pregiate, anzi, tenete presente che dovrete colorarle per renderle delle vere opere d’arte moderna. Procuratevi quindi della vernice spray; potete anche optare per la classica versione in barattolini, a seconda dell’effetto che volete realizzare: nel primo caso, spruzzate la vernice fino a metà manico delle vostre posate; si creerà un piacevole effetto sfumato verso l’alto, dove la vernice termina. Nel secondo caso, invece, intingete il manico delle vostre posate nel barattolo, ottenendo un effetto di stacco netto tra la fine della vernice e l’inizio dell’argento. Potete anche giocare con più colori, spruzzando più strati o intingendo i manici in diverse tonalità, per un effetto bicolor. Usate un colore diverso per ogni posata, per vestire la vostra tavola di un look frizzante e giocoso… total neon!

N.B. Chiedete al vostro colorificio di fiducia la tipologia di vernice più adatta allo scopo, non tossica e lavabile. Durante la colorazione, coprite la parte delle posate che metterete in bocca per evitare contatti diretti con la vernice.

(photocredit: saniapell.com)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...