Fluo Barbecue

Ciao ragazzi!! Come avete passato il weekend?

Io ho approfittato di una bella e calda domenica per organizzare una grigliata dai tono fluo… che va tanto di moda ;-p

Inizialmente ero un po’ preoccupata per lo spazio…… 18 persone attorno a un tavolo dove al massimo ce ne stanno 16…. mmm…. per fortuna non si era mai seduti tutti contemporaneamente, specialmente i “fuochisti” che si sono alternati per cuocere deliziose braciole e gustosissime salamelle!!!

Come ho allestito il tutto? Beh, il tavolone quadrato del portico è stato già un ottimo punto di partenza: anziché mettere una tovaglia, ho semplicemente usato della carta da pacco come runner “incrociato”, creando un centrotavola che riempisse bene la parte centrale del tavolo e che fosse allo stesso tempo funzionale per raggiungere i condimenti da ogni parte del tavolo.

tavola fluo

Ho usato delle cassette della frutta capovolte come appoggio, ravvivandole con dello spray fucsia e giallo fluo; su ogni cassetta ho posto di piccoli recipienti di alluminio dipinti in colori sgargianti, dentro cui ho messo olio e aceto o delle bottigliette di coca-cola usate come vasi di fiori.

centrotavola fluo

centrotavola fluo

Per ciascun ospite ho preparato una sorta di “set” da grigliata: tavoletta in legno, forchetta, coltello, tovagliolo e un paio di cannucce fluo… il tutto racchiuso da un fiocco colorato.

posate fluo

posate fluo

Infine, un mini fondale per illuminare il muro, che riprendesse i colori usati per la tavola…. et voilà, it’s SUMMERTIME!!!

fluo barbecue

E voi?? Come ravvivate la vostra tavola? Raccontateci cosa vi è capitato di preparare per i vostri ospiti!!

A presto! Isabel

 

Una risposta a “Fluo Barbecue

  1. Pingback: Le 7 Migliori Idee dei Party Estivi 2013 | Il diario di BitterSweet

Rispondi

