Come Ho Trovato Un Alloggio Per Le Vacanze

Ciao ragazziiiii!!!

Sono entusiasta perché sabato parto per 5 giorni, vado al mare in Costa Azzurra…. e volevo parlarvi di questo bellissimo sito con cui ho trovato e prenotato un delizioso appartamento in soli 2 giorni!

airbnb-logoSi chiama AirBnB, probabilmente alcuni di voi lo conoscono già ma altri no, io ci sono incappata per caso facendo una ricerca su Internet…. e devo dire che è veramente pratico e funzionale!

La grafica è spettacolare, le funzioni sono semplici e intuitive…. forse qualche problemino nella ricerca, perché quando si digita una località ne vengono fuori altre 1000 che magari non sono esattamente nel posto ricercato, ma basta affinare i filtri e la cosa funziona.

airbnb

E’ facilissimo: si digita la città o il paesino sperduto desiderato, in qualsiasi parte del mondo… e saltano fuori tutti gli appartamenti, le case o le soluzioni b&b di quella zona.

large (2)New York….

large (3)Nizza….

large(1)Lecce….

large(1)Barcellona (sì! Un veliero!)….

large(3)Los Angeles….

largeLincoln (una casa sull’albero!!)….

largeRio de Janeiro….

Ogni scheda è corredata della descrizione, dalle foto, dei servizi presenti, c’è il riferimento chiaro al costo per notte e a quello che è incluso o escluso (come ovviamente la percentuale che va al sito). Ogni proprietario ha foto e scheda, ci sono tutte le recensioni di coloro che hanno soggiornato nella casa con i commenti (positivi e negativi), per cui è una piccola garanzia in più di non andare alla cieca…. a meno che i commentatori siano tutti amici del proprietario!! Ma dubito, di commenti negativi ne ho trovati, quindi è la riprova che le recensioni sono piuttosto attendibili.

Si contatta direttamente il proprietario, che normalmente risponde in pochissimo tempo… e se si vuole, si riceve la notifica di risposta anche via sms!! Io ho scaricato la app per Smartphone, è molto comoda e intuitiva.

Ecco dove andremo noi………

large

large

large

large

 La proprietaria sembra molto gentile e disponibile, vi farò sapere se è veramente tutto come descritto!!

Voi avete altre dritte da condividere su siti o applicazioni per cellulare dove trovare case vacanze o b&b??? Scrivetecelo qui sotto!!

Senza titolo-1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...