Costa Azzurra Mon Amour (1a parte)

Rieccomi di nuovo!!

Ho trascorso 5 bellissimi giorni in Francia e ora sono – più o meno- pronta a ricominciare…. certo riprendere la vita di tutti i giorni dopo essersi abituati a sole, palme e croissant non è mica facile…… ma che volete farci, è la dura vita!

Cagnes-sur-Mer

Simpatici pesciolini all’ingresso di Cagnes-sur-Mer!

Intanto, vi anticipo che sono in periodo di fermento… il blog andrà incontro a una bella riverniciata nei prossimi mesi! Sto anzi raccogliendo un po’ di consigli e suggerimenti per renderlo sempre più interessante per tutti voi, per cui, se avete 3 minuti 3 di tempo, potete linkare questo indirizzo http://tolu.na/1dHXpS2 e dirmi cosa ne pensate e come migliorarlo!

Tornando alla vacanza: vi avevo detto nel post precedente di questo fantastico sito Airbnb con cui io e “la Franci” (compagna di viaggi e avventure) abbiamo trovato alloggio in Costa Azzurra… ebbene, il test è andato bene, è stato tutto una meraviglia e la casa era anche più bella di quanto descritta!

Appartamento

Uno scorcio della graziosissima camera..

Un bellissimo appartamentino a Villeneuve-Loubet (poco distante da Nizza) in stile provenzale, con tocchi etnici e foto di Paesi lontani, dato che la proprietaria è una deliziosa viaggiatrice francese con la passione per la fotografia…

Il mare era effettivamente a 5 minuti a piedi di distanza.. la spiaggia di ciottoli (enorme!) era un paradiso, ingresso libero, l’acqua trasparente come non mai… bisogna solo ricordarsi di portare un materassino per non alzarsi a quadretti dopo essersi spiaggiati tutta la mattina sui ciottoli :)… ma per il resto, nulla da dire!

Supermercato a due passi, farmacia, ristoranti di ogni genere e tipo… ed era stupendo vedere gente che faceva jogging lungo la spiaggia alle 23.00, o che correva sui roller…. spingendo un passeggino!

Ma non solo mare e sole: abbiamo visitato anche dei graziosissimi paesini nei dintorni, tra cui il centro medievale di Eze, un po’ ‘abbarbicato’ nel primissimo entroterra, costruito in mezzo alle rocce e pieno di baretti e negozietti caratteristici, nonché di una carinissima chiesetta di montagna.

E poi….. poi vi racconto il resto nel prossimo post!! E vi dirò anche quanto abbiamo speso per questa meravigliosa vacanza…. tenetemi d’occhio!!

Annunci

Una risposta a “Costa Azzurra Mon Amour (1a parte)

  1. Pingback: Paris Theme Party! | Il diario di BitterSweet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...