UNA SCELTA CONSAPEVOLE

Organizzare un evento non è solo un modo per celebrare una ricorrenza importante e stupire gli ospiti; può diventare anche un momento di solidarietà e consapevolezza ecologica, attraverso scelte mirate e responsabili dei materiali e dei fornitori cui affidarsi.

Ad esempio, si possono usare carta riciclata e inchiostri ecologici per gli inviti, optare per delle originali sedie in cartone per l’allestimento oppure scegliere aziende e cooperative che appoggiano progetti solidali e di sostegno ai più disagiati.

I costi sono molto competitivi e anche laddove si dovesse spendere qualcosa in più, si ha comunque la certezza di aver contribuito ad una causa importante per sè, per gli altri, per il pianeta.

Quando un evento è buono, oltre ad essere bello..

Queste partecipazioni sono prodotte da una cooperativa sociale, nata con lo scopo di favorire l'inserimento nel mondo del lavoro di persone diversamente abili, che ne rappresentano ad oggi il 60% dei lavoratori dipendenti.

 

Se ne sente parlare sempre più spesso, tanto che ormai l'alimentazione biologica è diventata un vero must. Perché, quindi, non rivolgersi ad un servizio di catering biologico? Una soluzione salutare e di tendenza, per unire benessere e originalità.

 

Il vetro è un materiale riciclabile al 100% e la sua produzione richiede un consumo di energia ed un'emissione di anidride carbonica 2 volte inferiore rispetto alla classica ceramica... Motivo in più per preferirlo nella scelta di piatti e complementi per la tavola.