PERCHE’ UNA WEDDING PLANNER?

Il matrimonio è senz’altro l’evento più emozionante, significativo, articolato che una persona possa trovarsi a organizzare durante la propria vita.

Sono diversi i fornitori da contattare e seguire e i dettagli da tenere in considerazione….. il tempo a disposizione non è sempre sufficiente e spesso lo stress ha il sopravvento sulle emozioni positive che dovrebbero invece caratterizzare un momento così entusiasmante.

La figura della wedding planner assume quindi un ruolo di primaria importanza, sollevando i futuri sposi e le loro famiglie da eccessivi carichi organizzativi e aiutandoli a gestire al meglio il tempo e il budget a disposizione…. una sorta di “fata madrina”, pronta a consigliare e risolvere diverse problematiche, ma soprattutto una professionista che, con la propria esperienza nel settore, è in grado di far risparmiare tempo e anche denaro, un aspetto, quest’ultimo, non sempre tenuto in considerazione.

In qualità di wedding planner, offro servizi diversificati, a seconda delle esigenze individuali per ogni singolo matrimonio:

Organizzazione completa – Vi aiuto a progettare e seguire tutti gli aspetti del vostro matrimonio dalla A alla Z; partendo da un’idea creativa che rispecchi il vostro gusto e la vostra idea di celebrazione, sceglieremo insieme la location più adatta, il catering, l’allestimento floreale, le partecipazioni, le bomboniere.. e tutto quello che serve a rendere il vostro matrimonio unico e personalizzato.

Gestione parziale – Se avete già scelto la location o preferite contattare dei fornitori di fiducia che volete seguire personalmente, posso intervenire nella scelta e supervisione di tutto quello che vi manca o per cui necessitate di ulteriore supporto, che sia il servizio di catering o l’allestimento floreale, l’abito delle damigelle o l’auto per gli sposi, ma anche solo il fotografo o le fedi nuziali.

Consulenza – Se avete solo bisogno di capire da che parte cominciare, avere un’idea per la location o per il fornitore più adatto, offro un servizio di sola consulenza, che richiederà solo qualche mail o un incontro vis à vis (a seconda della richiesta) per aiutarvi a partire con il piede giusto, lasciando poi a voi la libertà di organizzare tutto personalmente.

Regia durante il giorno dell’evento – Preferite seguire personalmente tutti i preparativi, ma vorreste una persona che seguisse l’andamento della cerimonia e del ricevimento, per godervi tranquillamente il giorno delle nozze? Allora questo è il servizio per voi: intervengo solo per coordinare i fornitori durante il matrimonio, in modo che quel giorno sia davvero rilassante e senza pensieri.

Per qualsiasi ulteriore richiesta o domanda, non esitate a contattarmi!